public/

La puroBIO espugna Salerno

La puroBIO agguanta la vittoria nei minuti finali, battendo per 1-0 la Salernitana Femminile. Partita che non ha riservato particolari emozioni con le nocesi poco brillanti e quasi inibite dalla difesa ben organizzata e attenta delle avversarie, abili a rendersi pericolose in contropiede. In questa gara mister Massimo Monopoli può contare anche su Gigante, rientrata dopo un periodo di stop, e per il quintetto iniziale sceglie: Balestra tra i pali, Gomez, Quarta, Moraca e Colantuono. La Salernitana, invece, si schiera in campo con Di Bello portiere, Pisani, Diodato, Linza, Ierardi.

Nel primo tempo accade poco e sono le padrone di casa a chiamare in causa in più occasioni Balestra, brava a vanificare le iniziative di Linza e Ierardi. Le nocesi, invece, non riescono a penetrare nell’area difesa da Di Bello e si dimostrano troppo frettolose in fase conclusiva. Si va così al riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa la puroBIO cambia registro e appare poco più cinica, ma non basta a fermare le incursioni delle campane che mettono alla prova l’estremo difensore nocese, attenta a sventare le conclusioni delle solite Linza e Ierardi. A metà del secondo tempo, la Salernitana inizia a cedere e a concedere qualcosa in più alle avversarie che approfittano e si rendono pericolose con Intini fermata da Di Bello. A poco più di 3’ dal termine è Moraca a bucare la difesa di casa con un tiro centrale dal limite dell’area che sorprende il portiere granata e sugella la vittoria delle biancoblu.

Tre punti importanti per la puroBIO cosmetics Noci che resta attaccata alla capolista Manfredonia 2000. Domenica la squadra di mister Monopoli sarà impegnata, alle 16:00, al “PalaFiore” con il MachPower Rionero

 

Pontecagnano Faiano (Sa), “Palazzetto dello Sport” - Domenica 18/11/2018 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 6ª giornata

SALERNITANA FEMMINILE - puroBIO cosmetics NOCI: 0 - 1

Reti: Moraca

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Salernitana Femminile: Polcari, De Gaizo, D’Amico, Pisani, Capolupo, Pecoraro, Diodato, Linza, Ierardi, Borrelli, Di Bello, Linzalone. All.

Arbitri: Emilio Romano (Nola) – Luigi Fortino (Nocera Inferiore)

Crono: Antonio Crescenzo (Salerno)                                                                                               

Note

Ammoniti: Ierardi (S) – Gomez, Quarta (pB)

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia